Gennaio 9, 2023

CHI SIAMO


CHI SIAMO


Plasticfibre nasce a Bologna nel 1959 con la finalità di produrre fibre sintetiche per scope e spazzole. La capacità di interpretare le evoluzioni del mercato unita alla costante dedizione al lavoro ed alla ricerca della qualità e dell’eccellenza, continui investimenti in capacità produttiva e in know-how, la tenacia, la passione e la professionalità del management e degli addetti, hanno permesso a Plasticfibre di raggiungere dimensioni quantitative e qualitative tali da rappresentare una delle principali realtà industriali del settore, sia a livello nazionale che internazionale.

AREE DI ATTIVITÀ

Con una gamma completa di polimeri in continua evoluzione, Plasticfibre estrude monofili che trovano applicazione nella produzione di molteplici prodotti utili per:

igiene domestica – igiene personale – igiene dei mezzi di trasporto – edilizia – Imprese alimentari – Imprese meccaniche – ornamenti – sport

ECOCLEAN - PBT

ECOCLEAN – PBT

POLITEX - PE

POLITEX – PE

ECOSTER - PET

ECOSTER – PET

BIOFIL

BIOFIL

EMILEN - PP

EMILEN – PP

PLASTICEM - PC

PLASTICEM – PC

PLASTICRIN - PVC

PLASTICRIN – PVC

PLASTINYL - PA

PLASTINYL – PA

PLASTIGRIT - PA

PLASTIGRIT – PA

RICERCA DELLA QUALITÀ

Un prodotto sempre perfetto, attenzione costante alle esigenze del cliente, garanzia della massima puntualità nelle consegne sono i valori guida di un’azienda in cui il controllo qualità investe ogni fase del ciclo dell’ordine. La rispondenza dei fili agli standard individuati dal cliente avviene a ciclo continuo durante l’intero processo di lavorazione, grazie ad un rigoroso sistema di controllo che comprende, tra le altre, verifiche specifiche sul taglio, piuma, ondulazione, colore e costanza dei diametri. Su ogni singolo avvolgimento vengono inoltre controlli incrociati per verificare la costante corrispondenza del materiale richiesto con quanto prodotto.

INNOVAZIONE

Plasticfibre si avvale dell’apporto di collaboratori scientifici e universitari per la ricerca applicata di nuove tecnologie, per la realizzazione di macchine ed impianti all’avanguardia e per lo sviluppo di nuovi polimeri ed additivi. Il patrimonio di conoscenza generato è uno dei fattori strategici della crescita interna ed è messo interamente a disposizione delle aziende clienti di tutto il mondo per garantire la qualità e l’affidabilità delle soluzioni proposte.