ELENCO FIBRE MONOFILO
Ecoster
Fibra ecologica molto versatile e consigliabile per molte applicazioni grazie al buon ritorno ed alle sue caratteristiche tecniche. L’elasticità, il ritorno, la non igroscopicità, la lavorabilità e l’opacità ottenibile grazie a rivoluzionarie tecniche di trasformazione e additivazione, rendono ECOSTER il sostituto ideale delle setole e del crine animale in settori che vanno dalla spazzoleria fine al pennello. La sua ottima resistenza al calore ed il buon rapporto qualità-prezzo, sono elementi fondamentali per tutte le applicazioni tecniche dove garantisce eccellenti performances.
Ecoclean
Per le sue caratteristiche e l’eccellente qualità, ECOCLEAN, composto da PBT, si posiziona tra i prodotti più pregiati della gamma PLASTICFIBRE. Infatti è una delle materie prime dal contenuto tecnologico più avanzato e di più recente messa a punto. Le fibre ECOCLEAN possiedono un eccellente ritorno elastico, un’ottima resistenza all’abrasione, agli agenti chimici ed ai raggi UV. Grazie alla sua versatilità, può essere utilizzato anche come valida alternativa al PA anche negli impieghi più sofisticati. Particolarmente apprezzate sono le caratteristiche di idoneità al contatto con alimenti, la non igroscopicità, la resistenza e la stabilità al calore. Il materiale infatti può essere sterilizzato ad alte temperature ed è pertanto ideale per spazzole per l’industria alimentare.
Plasticem
La fibra cemento è il risultato dell’attività di ricerca e sviluppo aziendale. Utilizziamo polipropilene che viene aggiunto all’interno del calcestruzzo.
Le principali caratteristiche di tale fibra sono:
bassa densità; capacità di controllare la fessurazione da ritiro; miglioramento della resistenza al fuoco; resistenza agli acidi e alle basi anche a temperature drastiche; insolubilità all’acqua ed elevata resistenza alla trazione; basso allungamento residuo; ottima miscelabilità e dispersione all’interno del calcestruzzo.
Plasticrin
La fibra in PLASTICRIN è il nostro monofilo tradizionale che produciamo da oltre 60 anni, raggiungendo un livello superiore di Qualità.
L’eccellente Ritorno Elastico, Rigidità e soprattutto l’ottima Piumabilità garantiscono l’idoneità per una vasta gamma di applicazioni. Inoltre è un materiale Ignifugo pertanto può essere utilizzato per la realizzare prodotti Speciali come ad esempio decorazioni natalizie.
Emilen
La buona resistenza al calore, il basso peso specifico e l’ottima lavorabilità, risultanti dall’avanzata tecnologia di produzione di EMILEN, rendono questa fibra la più versatile nel settore dei casalinghi e tecnico-industriale. Per la vasta scelta di profili che accentua l’economicità e la morbidezza, viene consigliato per spazzoleria in tagli molto corti da usare in acqua calda, in grossi diametri trova impiego nel settore industriale. Appositi additivi e stabilizzazioni migliorano il ritorno elastico, la resistenza ai raggi UV e riducono l’infiammabilità.
Politex
Le caratteristiche meccaniche del POLITEX ne permettono l’utilizzo anche in applicazioni che richiedono la massima delicatezza per evitare danni od abrasioni alla superficie da trattare. Questo materiale offre inoltre un’elevata resistenza agli agenti chimici ed all’usura. Per esaltare queste caratteristiche, il POLITEX viene anche realizzato con profili a croce molto leggeri, che facilitano la rimozione Leggi di piùPolitex[…]
Plastynil (PA 6.0, PA 6.6, PA 6.12)
PLASTINYL PA: rappresenta il completamento di gamma di Plasticfibre nel settore del monofilo per articoli della pulizia della persona e dell’ambiente. Può essere prodotto con i seguenti materiali: PA 6.0, PA 6.6, PA 6.12. A compensazione dell’alto costo del polimero, Plastinyl rappresenta il prodotto di maggiori prestazioni e costanza qualitativa. Si caratterizza per elevata resistenza Leggi di piùPlastynil (PA 6.0, PA 6.6, PA 6.12)[…]
Plastigrit
PLASTIGRIT è indicato per la produzione di spazzole abrasive utilizzate in varie applicazioni, dai trattamenti più aggressivi alle finiture estetiche . Le nostre fibre abrasive PLASTIGRIT sono prodotte in poliammide 6.0 o 6.12 con carica fino al 30% di carburo di silicio ( SIC) o di ossido di alluminio (AL2O3) . La formula con poliammide Leggi di piùPlastigrit[…]
Biofil
Il monofilo è realizzato con PLA (Acido Polilattico), innovativa bioplastica non derivata dal petrolio ma dalla trasformazione degli
zuccheri presenti in mais, barbabietola, canna da zucchero e altri materiali vegetali e rinnovabili. BIOFIL è approvato per il contatto alimentare in quanto è totalmente atossico, innocuo per l’uomo e per l’ambiente, sia trasparente che colorato con master ecologici. Alla fine del suo utilizzo è totalmente biodegradabile.
L’ottima resistenza alla trazione, all’usura, alla rottura, al calore (fino a 110°C), il buon ritorno elastico e l’eccellente stabilità lineare ne garantiscono il successo in diverse applicazioni, in particolare spazzole e spazzolini.Leggi di più[…]