Page 1 of 1
ECOSTER
ECOSTER PET – Fibra ecologica molto versatile e consigliabile per molte applicazioni grazie al buon ritorno ed alle sue caratteristiche tecniche. L’elasticità, il ritorno, la non igroscopicità, la lavorabilità e l’opacità ottenibile grazie a rivoluzionarie tecniche di trasformazione e additivazione, rendono ECOSTER il sostituto ideale delle setole e del crine animale in settori che vanno dalla spazzoleria fine al pennello. La sua ottima resistenza al calore ed il buon rapporto qualità-prezzo, sono elementi fondamentali per tutte le applicazioni tecniche dove garantisce eccellenti performances.
März 18, 2023
ECOSTIL
ECOSTIL PS
Si distingue per un ottimo ritorno, stabilità lineare e piumabilità oltre che per un’ottima resa delle colorazioni che risultano particolarmente lucide e brillanti. Fattore non trascurabile è il suo basso peso specifico, da considerare nel calcolo del materiale da impiegare. Per le sue specifiche caratteristiche, ECOSTIL è una fibra che trova soprattutto applicazione nel settore dei casalinghi e della piccola spazzoleria, in quelle fasce di mercato più sensibili ai prodotti di qualità.
März 17, 2023
PLASTINYL
(PA 6.0, PA 6.6, PA 6.12)
PLASTINYL PA:
rappresenta il completamento di gamma di Plasticfibre nel settore del monofilo per articoli della pulizia della persona e dell’ambiente.
Può essere prodotto con i seguenti materiali: PA 6.0, PA 6.6, PA 6.12.
A compensazione dell’alto costo del polimero, Plastinyl rappresenta il prodotto di maggiori prestazioni e costanza qualitativa. Si caratterizza per elevata resistenza all’abrasione, ottimo ritorno elastico ed elevata rigidità.La resistenza chimica di Plastinyl è eccellente , così come la resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi UV ed al calore. Il monofilo viene prodotto con formula 6.0 , 6.6 , 6.10 , 6.12.
La versione 6.0 ha una maggiore capacità di assorbimento dell’acqua, in ambienti umidi perde parte della propria rigidità e quindi è particolarmente indicato per applicazioni che necessitano di un monofilo che sia il migliore mix tra rigidità e buon ritorno elastico.
Plastinyl 6.6 è particolarmente consigliabile quando la rigidità è un requisito essenziale.
Plastinyl 6.10 e 6.12 per il basso assorbimneto di acqua sono indicati per la produzione di spazzolini da denti ed articoli tecnici.
L’utilizzo di Plastinyl nelle sue quattro formulazioni è consigliato per: spazzole tecniche, spazzole industriali destinate ad ambienti umidi, spazzole per capelli, spazzole per l’igiene personale e domestica e per tutta la spazzoleria pregiata.
März 8, 2023
Page 1 of 1