LA PLASTICFIBRE LANCIA LA SECONDA GENERAZIONE DEL PBT

Grazie ad un’approfondita ricerca che ha interessato tutti gli aspetti della produzione, la Plasticfibre lancia sul mercato la seconda generazione del PBT.
Si tratta di una fibra con caratteristiche migliori rispetto a quelle tradizionali e, quindi, ancora più adatta per tutti quegli impieghi nei quali questo polimero sta, sempre di più, affermandosi.
Non va infatti dimenticato che il PBT ha qualità comparabili e perfino superiori al PA il cui utilizzo si è avvantaggiato dalla mancanza di alternative migliori e da una certa tradizione dovuta ai molti anni di impiego. Il PBT rappresenta efficacemente questa possibilità. Un’alternativa estremamente valida per tutte le applicazioni tipiche del PA in particolare per le spazzole industriali, quelle per l’industria alimentare e per gli spazzolini da denti.

ECOCLEAN (questo il nome del PBT Plasticfibre) non è igroscopico. Il suo basso tasso di assorbimento d’acqua lo rende inattaccabile dai batteri e gli permette di mantenere la sua rigidità anche se bagnato. Per questo motivo è adattissimo per gli spazzolini da denti e per le spazzole che devono lavorare in ambienti umidi.

ECOCLEAN ha un’alta resistenza al calore. Testato per resistere all’immersione in acqua bollente senza subire alcun ritiro e a 130°.gradi in aria, il prodotto è perfettamente idoneo per spazzole per capelli e spazzole per pulitrici a vapore. In questo secondo impiego il suo ottimo ritorno elastico gli permette di non subire danneggiamenti nemmeno dalla pressione eccessiva che talvolta viene esercitata sulle spazzole.

ECOCLEAN è iperstabilizzato. Un’innovativa tecnica di stabilizzazione ne accresce la resistenza al calore, e ne migliora ritorno elastico e stabilità lineare. Queste caratteristiche già elevate nel PBT di prima generazione sono enfatizzate e migliorate, al pari della straordinaria resistenza all’abrasione.

ECOCLEAN è ottenuto con materie prime e coloranti certificati e approvati dalla FDA. A sua volta, esso è conforme al metodo HACCP per le sostanze che entrano a contatto con gli alimenti.
Si tratta di un vastissimo campo di impiego che include la spazzoleria per l’industria alimentare e i prodotti per la pulizia di ambienti altamente igienizzati.

La Plasticfibre invita tutti i produttori di spazzole a contattarla e a visitare il proprio sito Internet: www.plasticfibre.com