La qualità Plasticfibre certificata ISO

La qualità Plasticfibre certificata ISO
Plasticfibre, per prima in Italia nel settore, fin dal 2001, ha ottenuto la certificazione secondo la normativa .

Un traguardo molto importante per questa azienda che rappresenta un pezzo importante di storia nel settore dei monofili in plastica per il settore delle scope, spazzole, pennelli.

Fondata nel 1960 in provincia di Bologna, Plasticfibre è da sempre la più innovativa azienda italiana e la più sicura sotto il profilo qualitativo.

CERT-09356-2001-AQ-BOL-SINCERT
La certificazione ISO premia questa fedeltà storica alla qualità e conferma lo standard che da sempre ha regolato la produzione e la distribuzione su scala mondiale del prodotto Plasticfibre.

ISO, infatti, significa garanzia di controllo su tutti i processi produttivi al fine di raggiungere una qualità globale e costante.

La qualità è anche frutto di un’organizzazione aziendale studiata in funzione del cliente e delle sue esigenze. Tutti gli uffici e le funzioni devono integrarsi e comunicare al fine di fornire un prodotto e un servizio ottimale e coerente nel tempo. A questo fine molta importanza viene data alle risorse umane e alla loro continua formazione. Corsi di aggiornamento e momenti di scambio di informazioni e lavoro in comune sono stati previsti per elevare e rendere omogeneo il livello di prestazione dei singoli reparti.

In una visione proiettata al futuro, la certificazione ISO è un punto di passaggio nel processo di costante miglioramento che ha sempre caratterizzato la Plasticfibre. La determinazione di parametri di valutazione precisi, misurabili e condivisi da tutti gli operatori è un passo indispensabile per raggiungere risultati di efficienza più elevata.

La certificazione ISO segna quindi una differenza reale fra Plasticfibre e le altre aziende del settore, da un lato è un traguardo conquistato grazie al proprio passato, dall’altro afferma la scelta di fare della qualità e dell’innovazione i pilastri portanti della sua politica di sviluppo.