PLASTIGRIT

PLASTIGRIT 
è indicato per la produzione di spazzole abrasive utilizzate in varie applicazioni,  dai trattamenti più aggressivi alle finiture estetiche .

Le nostre fibre abrasive PLASTIGRIT sono prodotte in poliammide 6.0 o 6.12 con carica fino al 30% di carburo di silicio ( SIC) o di ossido di alluminio (AL2O3) .

La formula con poliammide 6.0 è indicata per le applicazioni a secco , al contrario della formula 6.12 , idonea per qualsiasi impiego .

Il carburo di silicio ( SIC) è indicato per lavorazioni ad alta abrasione, mentre l’ossido di alluminio (AL2O3) viene utilizzato per levigature e finiture meno aggressive su materiali più delicati.

Le materie prime e gli additivi utilizzati sono della migliore qualità e garantiscono un’ottima rigidità ed un eccellente ritorno elastico.

PLASTIGRIT viene sottoposto ad una severa stabilizzazione termica, ad un accurato controllo del diametro e della distribuzione della carica che conferisce alle fibre ottime proprietà abrasive, costanza di rendimento e lunga durata anche nelle applicazioni più estreme .

Il nostro monofilo standard , sia liscio che ondulato, è fornito in lunghezza 1200 mm. e lubrificato in superficie . Il taglio può essere modificato su richiesta specifica. PLASTIGRIT  è suddiviso in quattro macro famiglie in base al loro utilizzo ed al grado di abrasione richiesto:

H   –  Hard           – Abrasione Forte                                 (grit 24-36-46)
M  – Medium         – Abrasione Media                             (grit 60-80-120)
L   – Light           – Abrasione Leggera                              (grit 180- 240- 320)
EL – Extra Light   –   Abrasione Extra leggera – Finitura,   Lucidatura      (grit 500 )

 

Costi amministrativi
  • Gestione ordine: $15,00

Descrizione

 

 

Caratteristiche

Diametro da 10 mm
Combustibilità VO UL94
Temp. Distorsione 63 °C
Temp. Rammollimento 95 °C
Temp. Fusione 140 °C
Allo stato essiccato *Rigidità relativa determinata in confronto con PET=100% **Stabilità UV s'intende quella intrinseca del polimero, che può essere migliorata, quando necessario, con l'aggiunta di opportuni stabilizzanti UV. In questi casi dietro richiesta, da parte del cliente, sono studiate colorazioni più stabili con pigmenti speciali.
LEGENDA: E Eccellente; B Buono;S Sufficiente; I Insufficiente.