PLASTINYL
(PA 6.0, PA 6.6, PA 6.12)

PLASTINYL PA:
rappresenta il completamento di gamma di Plasticfibre nel settore del monofilo per articoli della pulizia della persona e dell’ambiente.

Può essere prodotto con i seguenti materiali: PA 6.0, PA 6.6, PA 6.12.

A compensazione dell’alto costo del polimero, Plastinyl rappresenta il prodotto di maggiori prestazioni e costanza qualitativa. Si caratterizza per elevata resistenza all’abrasione, ottimo ritorno elastico ed elevata rigidità.La resistenza chimica di Plastinyl  è eccellente , così come la  resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi UV ed al calore.  Il monofilo viene prodotto con formula 6.0 , 6.6 , 6.10 , 6.12.

La versione 6.0 ha una maggiore capacità di assorbimento dell’acqua, in ambienti umidi perde parte della propria rigidità e quindi è particolarmente indicato per applicazioni che necessitano di un monofilo che sia il migliore mix tra rigidità e buon ritorno elastico.

Plastinyl 6.6 è particolarmente consigliabile quando la rigidità è un requisito essenziale.

Plastinyl 6.10 e 6.12 per il basso assorbimneto di acqua sono indicati per la produzione di spazzolini da denti ed articoli tecnici.

L’utilizzo di Plastinyl nelle sue quattro formulazioni è consigliato per: spazzole tecniche, spazzole industriali destinate ad ambienti umidi, spazzole per capelli, spazzole per l’igiene personale e domestica e per tutta la spazzoleria pregiata.

 

Costi amministrativi
  • Gestione ordine: $15,00

Descrizione

 

 

Caratteristiche

Combustibilità VO UL94
Temp. Distorsione 63 °C
Temp. Rammollimento 95 °C
Temp. Fusione 140 °C
Allo stato essiccato *Rigidità relativa determinata in confronto con PET=100% **Stabilità UV s'intende quella intrinseca del polimero, che può essere migliorata, quando necessario, con l'aggiunta di opportuni stabilizzanti UV. In questi casi dietro richiesta, da parte del cliente, sono studiate colorazioni più stabili con pigmenti speciali.
LEGENDA: E Eccellente; B Buono;S Sufficiente; I Insufficiente.