Plastynil (PA 6.0, PA 6.6, PA 6.12)

PLASTINYL PA:
rappresenta il completamento di gamma di Plasticfibre nel settore del monofilo per articoli della pulizia della persona e dell’ambiente.

Può essere prodotto con i seguenti materiali: PA 6.0, PA 6.6, PA 6.12.

A compensazione dell’alto costo del polimero, Plastinyl rappresenta il prodotto di maggiori prestazioni e costanza qualitativa. Si caratterizza per elevata resistenza all’abrasione, ottimo ritorno elastico ed elevata rigidità.La resistenza chimica di Plastinyl  è eccellente , così come la  resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi UV ed al calore.  Il monofilo viene prodotto con formula 6.0 , 6.6 , 6.10 , 6.12.

La versione 6.0 ha una maggiore capacità di assorbimento dell’acqua, in ambienti umidi perde parte della propria rigidità e quindi è particolarmente indicato per applicazioni che necessitano di un monofilo che sia il migliore mix tra rigidità e buon ritorno elastico.

Plastinyl 6.6 è particolarmente consigliabile quando la rigidità è un requisito essenziale.

Plastinyl 6.10 e 6.12 per il basso assorbimneto di acqua sono indicati per la produzione di spazzolini da denti ed articoli tecnici.

L’utilizzo di Plastinyl nelle sue quattro formulazioni è consigliato per: spazzole tecniche, spazzole industriali destinate ad ambienti umidi, spazzole per capelli, spazzole per l’igiene personale e domestica e per tutta la spazzoleria pregiata.