Gennaio 16, 2020

Configuratore

  • Applicazioni

  • Ripristina ricerca
Found 57 Results
Page 1 of 1

PLASTICRIN SL

PLASTICRIN SL
Questa fibra è ideale per spazzoleria fine dove morbidezza e flessibilità sono indispensabili anche nei tagli corti. Disponibile in un range di diametri relativamente sottili, questo prodotto si presta ottimamente alla realizzazione di articoli tecnici come strip ed altri. La resistenza all’abrasione ed una formulazione che ne consente l’appuntitura, lo rendono adatto anche ad essere mischiato con setole e crine animale per la produzione di pennelli e plafoncini di tipo economico.

Ottobre 15, 2018


ECOCLEAN XX

ECOCLEAN XX
Questa fibra è stata studiata appositamente per la fabbricazione di spazzole lava auto. Il suo profilo a croce particolarmente accentuato ne aumenta la capacità di trattenere l’acqua. La non igroscopicità permette di mantenere le proprie caratteristiche meccaniche anche quando bagnata. Ha un eccezionale ritorno elastico che garantisce la forma della spazzola nel tempo e nell’uso.

Ottobre 11, 2018


ECOCLEAN SL

ECOCLEAN SL
È la fibra non piumabile più versatile. In funzione dell’uso a cui è destinata è possibile modularne morbidezza e rigidità, elasticità e flessibilità. Adeguando lo spessore e la lunghezza alla finalità d’uso della fibra prodotta, non vi è quasi applicazione che non possa essere coperta da questo prodotto: dallo strip tecnico alla scopa domestica, dalla spazzola forte al morbido pennello. La sua capacità di non rilasciare sostanze è certificata da norme internazionali quali la HACCP, e la rende adatta al contatto con gli alimenti. Da ciò consegue il suo ampio utilizzo nell’industria alimentare e dell’igiene personale e domestica.


ECOCLEAN RT

ECOCLEAN RT
Questa fibra nasce in sostituzione della trebbia naturale . A questo scopo sono indispensabili la sua grande resistenza all’usura e la sua estrema rigidità per nulla attenuata dall’ondulazione. Trova il suo principale campo di impiego nell’industria alimentare e dell’igiene, grazie alla sua peculiarità di non rilasciare sostanze al contatto.


ECOCLEAN PS

ECOCLEAN PS
Le caratteristiche di maggior interesse di questa fibra sono un’ottima resistenza alle sollecitazioni meccaniche e all’abrasione, il tutto unito ad un’eccezionale elasticità e memoria. Per questi motivi le fibre in ECOCLEAN PS sono utilizzate in alternativa al PP (polipropilene) e al PET (polietilentereftalato), nei settori della pulizia professionale e/o industriale. Tali fibre vengono impiegate in spazzole e/o rulli, sia per macchine spazzatrici sia per macchine speciali, ai quali siano richieste caratteristiche tecniche superiori alla media dei prodotti. ECOCLEAN PS nei diametri superiori a 2mm, a differenza del PP e PET, si riesce ad ottenere con profili tondi.
ECOCLEAN PS è un prodotto idoneo al contatto con alimenti secondo la normativa sia Europea sia Americana (FDA).


ECOCLEAN PN

ECOCLEAN PN
Per le sue caratteristiche e l’elevata qualità si posiziona tra i prodotti top della nostra gamma. Tale polimero possiede un’ottima resistenza all’abrasione, agli agenti chimici ed ai raggi UV. Inoltre grazie ad una particolare tecnologia di stabilizzazione, è resistente alle alte temperature che consentono la sterilizzazione sul prodotto finito. Il non rilascio di sostanze e la non igroscopicità lo rendono sicuro (Norme HACCP\ legge 155\97). Anche per il buon ritorno elastico e l’alto grado di morbidezza è indispensabile dove queste qualità sono richieste.


ECOSTIL PN

ECOSTIL PN 
Studiato per pennellesse, spazzole lava auto e simili, ECOSTIL PN soddisfa tutti i requisiti richiesti per queste applicazioni. L’ondulazione è particolarmente abbondante per offrire maggior resa e migliore trattenimento di vernici e liquidi. La capacità di ritorno e la resistenza all’usura unitamente alla giusta morbidezza conferiscono i requisiti giusti per le applicazioni proposte. Le caratteristiche chimiche lo rendono idoneo al contatto con acqua, idropitture, calce e collanti a non elevate temperature. ECOSTIL PN è normalmente usato anche nelle scope morbide soprattutto in quei mercati dove l’impiego di PVC e di PET è più osteggiato.


ECOSTIL NR

ECOSTIL NR
Questo prodotto è ideale per la realizzazione di scope per uso domestico. Disponibile in versione liscia o ondulata, la fibra è sempre ben piumabile o può essere fornita già piumata per migliorarne la resa. La piuma ottenuta con questo prodotto è in assoluto la più morbida ed abbondante di tutta la gamma PLASTICFIBRE. La facilità di scorrimento in punzonatrici automatiche accentua la lavorabilità di questa fibra. L’eccellente ritorno elastico, oltre a garantire un prodotto finito di ottima qualità, previene i problemi di deformazione che si possono verificare in seguito al confezionamento di prodotti particolarmente delicati come i ragnatori a palla. La vastissima gamma di colori, tutti estremamente brillanti, è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza estetica.


PLASTINYL XX

PLASTINYL XX 
Caratterizzato dal suo profilo e prodotto solo in tale versione,
  ha il suo punto di forza nella sua flessibilità e nella memoria elastica. Tale qualità permette alla fibra di raggiungere i punti più nascosti, per una pulizia particolarmente efficace. E’ estremamente adatta alla spazzoleria domestica e a quella industriale, soprattutto laddove è previsto un impiego in acqua bollente. È anche fibra ideale per la produzione di ogni spazzola utilizzabile nell’uso alimentare.


PLASTINYL SL

PLASTINYL SL
È fibra non piumabile  di grande versatilità. In funzione dell’uso a cui è destinata è possibile modularne morbidezza e rigidità, elasticità e flessibilità. Adeguando lo spessore e la lunghezza alla finalità d’uso della fibra prodotta, non vi è quasi applicazione che non possa essere coperta da questo prodotto: dallo strip tecnico alla scopa domestica, dalla spazzola forte al morbido pennello. La sua capacità di non rilasciare sostanze la rende adatta al contatto con gli alimenti. Da ciò consegue il suo ampio utilizzo nell’industria alimentare e dell’igiene personale e domestica.


PLASTINYL RT

PLASTINYL RT
Sostituisce perfettamente la trebbia naturale e ne eredita gli impieghi tradizionali per i quali sono apprezzati la sua grande resistenza all’usura. La sua particolare rigidità, unita ad un eccellente elasticità, viene richiesta in molti articoli tecnici. Grazie alla sua migliore lavorabilità rispetto alla trebbia naturale e alla sua alta resistenza al calore, PLASTINYL RT è una fibra assolutamente competitiva rispetto al monofilo vegetale ed è una valida alternativa rispetto a ECOSTER RT. Questa fibre ha la peculiarità di non rilasciare sostanze al contatto. La resistenza alle alte temperature che caratterizza il polimero permette una perfetta sterilizzazione.


PLASTINYL PS

PLASTINYL PS
Le caratteristiche di maggior rilievo di questa fibra sono la robustezza e l’eccezionale resistenza alle sollecitazioni meccaniche e all’abrasione. PLASTINYL ha il suo utilizzo ottimale nel settore della pulizia stradale, sia in spazzole o rulli per macchine spazzatrici che richiedano una rigidità elevata. Questo materiale, realizzato prevalentemente con profilo tondo, è disponibile sia nella versione liscia sia in quella ondulata.


POLITEX CW

POLITEX CW
Questa fibra è stata espressamente messa a punto per l’impiego in impianti automatici di autolavaggio. Viene normalmente fornito in versione piumata su entrambi i lati. La sua morbida piumatura, infatti, ha lo scopo di proteggere la carrozzeria delle auto e prevenire graffi e rigature. Il profilo a croce, oltre ad economizzarne l’uso, serve ad asportare durante il lavaggio quanta più acqua possibile. Questo monofilo è disponibile in una vasta gamma di colori, tutti altamente resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Anche il polimero di base è additivato per resistere alle intemperie. I monofili in PE non sono igroscopici e pertanto sono utilizzabili anche in applicazioni alimentari. Questa caratteristica, unitamente all’elevata morbidezza, fanno del PE il prodotto maggiormente impiegato nella produzione di spazzole e rulli.


ECOSTER SL

ECOSTER SL
Messo a punto come alternativa al crine naturale. Può essere usato puro o mischiato. La somiglianza estetica con la fibra naturale è data dal tipo di onda e dal colore estremamente opaco. Grazie ad una lavorazione e ad un trattamento particolari essa raggiunge la perfezione anche al tatto. Per la sua morbidezza, combinata all’ottimo ritorno elastico, è utilizzato in preferenza per articoli tradizionalmente prodotti con crine naturale, comprese scope per uso domestico e spazzoleria fine.


ECOSTER RT

ECOSTER RT
Questa fibra nasce con l’intento di imitare la trebbia naturale ed ereditarne gli impieghi tradizionali per i quali sono apprezzati la sua grande resistenza all’usura e la sua estrema rigidità per nulla attenuate dall’ondulazione. La sua particolare rigidità viene richiesta in molti articoli tecnici nei quali ECOSTER RT è largamente impiegato. Grazie alla sua migliore lavorabilità rispetto alla trebbia naturale e alla sua alta resistenza al calore, ECOSTER RT è una fibra con una vasta gamma di impieghi.


ECOSTER PS

ECOSTER PS
Le caratteristiche di maggior rilievo di questa fibra sono la robustezza e l’eccezionale resistenza alle sollecitazioni meccaniche e all’abrasione. Per questo motivo ECOSTER PS è utilizzata, in alternativa al polipropilene, nel settore della pulizia stradale, sia in spazzole o rulli per macchine spazzatrici che richiedano una rigidità piuttosto elevata. Questo materiale, realizzato maggiormente con profilo ovale, è disponibile sia nella versione liscia sia in quella ondulata.


ECOSTER PN

ECOSTER PN
Prodotto estremamente versatile, soddisfa tutti i requisiti richiesti per la fabbricazione di pennelli, pennellesse e scope morbide. E’ disponibile nelle versioni liscia ed ondulata ed offre un buon ritorno elastico, grande morbidezza, buona piumabilità ed una ottima stabilità al calore.


ECOSTER NR

ECOSTER NR
E’ una fibra comunemente usata per la realizzazione di scope per uso domestico a cui conferisce un pregio assoluto. Le sue caratteristiche sono l’aspetto liscio e lucido, la resistenza al calore, la facilità di scorrimento in punzonatrici automatiche e l’ottimo ritorno elastico
.


ECOSAN SL

ECOSAN SL
È una fibra non piumabile. Per la particolarità di speciale resistenza ai solventi, agli oli ed ai carburanti e per la buona resistenza all’abrasione, questa fibra è adatta alle scope per uso industriale. Adeguando lo spessore e la lunghezza alla finalità d’uso della fibra, non vi è quasi applicazione che non possa essere coperta da questo prodotto: dallo strip tecnico alla scopa domestica.


ECOSAN PS

ECOSAN PS
Questa fibra trae la propria origine dalla necessità di sostituire la piassava in applicazioni quale le scope stradali o industriali e di migliorare la resistenza ai solventi, agli oli e ai carburanti. È  una fibra di grande rigidità e buon ritorno elastico, non è piumabile
.


ECOSAN NR

ECOSAN NR
Ottenuto con l’utilizzo di un copolimero molto qualificato che per sua natura presenta una maggiore resistenza chimica ECOSAN può trovare applicazione in prodotti che avranno contatto con oli e carburanti, in articoli per il lavaggio auto o in uso esterno generale. La leggerezza dovuta al basso peso specifico, le eccellenti caratteristiche meccaniche di stabilità lineare, ritorno e piumabilità, insieme all’estetica resa dalla brillantezza e trasparenza del colore, risultano la discriminante più importante per un target di consumo specifico.


EMILEN XX

EMILEN XX
Una fibra che fa della leggerezza e, conseguentemente dell’economicità, il suo punto di maggior forza. E’ estremamente adatta alla spazzoleria domestica e a quella industriale, soprattutto laddove è previsto un impiego in acqua calda. EMILEN XX si distingue anche per le sue caratteristiche di grande morbidezza.


EMILEN VA

EMILEN VA
Tale prodotto è specificamente studiato per ragnatori e scovoli attorcigliati, spazzole lava auto e da tavolo dove sono richieste morbidezza, leggerezza. Una particolare cura è posta nella piumatura del filato e nella ricerca dei colori brillanti, che esaltino la percezione della perfezione qualitativa.


EMILEN TRI

EMILEN TRI
Caratterizzata dal suo profilo triangolare combinato dall’ondulazione, questa fibra si distingue per l’ottima resa e per la notevole rigidità. Grazie a queste caratteristiche, che ne enfatizzano l’economicità, EMILEN TRI vede i suoi campi di impiego nella spazzoleria ad uso domestico ed industriale. In modo particolare questa fibra è utilizzata nelle spazzole per uso igienico e dove è necessaria un’alta resistenza al calore.


EMILEN SXX

EMILEN SXX
In origine questa fibra è stata concepita per sostituire il sorgo in quello che è il suo impiego più tradizionale: la scopa cucita. E’ piumabile ed ha profilo a X ma ciò non altera la sua resistenza alla sfibratura e ne aumenta la resa. Queste peculiarità, sommate all’ondulazione e ovviamente al minor peso specifico del polimero, contribuiscono a fare di EMILEN SXX un prodotto particolarmente economico.


EMILEN SL

EMILEN SL
E’ la fibra in polipropilene non piumabile più versatile. In funzione dell’uso a cui è destinata è possibile modularne morbidezza e rigidità, elasticità e flessibilità. E’ un prodotto ideale per la realizzazione di articoli per la casa quali spazzole lavapiatti, spazzole da abiti e da scarpe. Per uso in esterni è disponibile la versione con additivi anti-UV.


EMILEN RT

EMILEN RT
Questa fibra nasce con l’intento di imitare la trebbia naturale ed ereditarne gli impieghi tradizionali. A questo scopo sono indispensabili la sua grande resistenza all’usura e la sua estrema rigidità. EMILEN RT, grazie alla sua leggerezza, è una fibra di grande resa che può resistere ad alte temperature e che rappresenta la migliore alternativa alla fibra naturale, rispetto alla quale presenta anche il vantaggio di una migliore lavorabilità.


EMILEN PSP

EMILEN PSP
Questa fibra viene solitamente impiegata in scope per esterni o per ambienti di grandi dimensioni, oppure, come avviene negli USA, per la fabbricazione di scope domestiche angolari. Fra le qualità più importanti di EMILEN PSP vanno segnalate il prezzo estremamente contenuto, accentuato dalla maggior resa del polimero leggero. La combinazione di buona piumabilità ed eccellente lavorabilità le consentono di non sfibrarsi durante la punzonatura.


EMILEN PS

EMILEN PS
Le caratteristiche di maggior rilievo di questa fibra sono la leggerezza e l’eccezionale resistenza alle sollecitazioni meccaniche e all’abrasione. Per questo motivo EMILEN PS è la fibra maggiormente utilizzata nella pulizia stradale, sia in spazzole o rulli per macchine spazzatrici sia in tradizionali scope da esterni. Questo materiale, realizzato maggiormente con profilo ovale, è disponibile sia nella versione liscia sia in quella ondulata.

Ottobre 10, 2018


EMILEN PN 

EMILEN PN 
Studiata per pennellesse, plafoni e spazzole lava-auto. L’ondulazione è particolarmente abbondante per offrire maggior resa e migliore trattenimento di vernici e liquidi. La resa è ulteriormente migliorata dalla leggerezza del polimero. EMILEN PP è spesso utilizzato all’interno delle pennellesse, contornato dal PVC o in mischia. Le sue caratteristiche chimiche lo rendono idoneo al contatto con l’acqua, idropitture, calce e collanti anche ad elevate temperature


EMILEN NR

EMILEN NR
E’ una fibra tradizionalmente usata per la fabbricazione di scope domestiche in paesi molto caldi, grazie alla sua buona resistenza al calore. Questa è in definitiva la caratteristica alla base del successo commerciale di EMILEN NR. Ovviamente la leggerezza tipica del polipropilene è presente anche in questa fibra e la caratterizza


PLASTICRIN SL

PLASTICRIN SL
Questa fibra è ideale per spazzoleria fine dove morbidezza e flessibilità sono indispensabili anche nei tagli corti. Disponibile in un range di diametri relativamente sottili, questo prodotto si presta ottimamente alla realizzazione di articoli tecnici come strip ed altri. La resistenza all’abrasione ed una formulazione che ne consente l’appuntitura, lo rendono adatto anche ad essere mischiato con setole e crine animale per la produzione di pennelli e plafoncini di tipo economico.


PLASTICRIN RT

PLASTICRIN RT
Questa fibra nasce con l’intento di imitare la trebbia naturale ed ereditarne gli impieghi tradizionali. A questo scopo sono indispensabili la sua grande resistenza all’usura e la sua estrema rigidità per nulla attenuate dall’ondulazione o dai profili a stella o a croce. Soprattutto nella versione color trebbia, rappresenta l’alternativa ideale alla fibra naturale rispetto alla quale presenta il vantaggio di una migliore lavorabilità.


PLASTICRIN PSP

PLASTICRIN PSP
Questa fibra viene solitamente impiegata in scope per esterni o per ambienti di grandi dimensioni, oppure, come avviene negli USA, per la fabbricazione di scope domestiche angolari. In queste applicazioni, PLASTICRIN PSP garantisce, grazie alla sua notevole rigidità, un buon ritorno anche in presenza di un taglio lungo. Fra le sue qualità più importanti vanno segnalate il prezzo contenuto e la combinazione di buona piumabilità ed eccellente lavorabilità che le consentono di non sfibrarsi durante la punzonatura.


PLASTICRIN PS

PLASTICRIN PS
Questa fibra trae la propria origine dalla necessità di sostituire la piassava in applicazioni quali le scope stradali o per esterni. La sua caratteristica di maggior spicco è infatti la grande resistenza, frutto della sua particolare formulazione e della speciale lavorazione. È una fibra particolarmente rigida e con un buon ritorno elastico. Non è piumabile. Nonostante le sue ottime qualità meccaniche, PLASTICRIN PS si caratterizza anche per la sua economicità. E’ disponibile in una vasta gamma di colori.


PLASTICRIN PN

PLASTICRIN PN
Studiato per pennellesse, plafoni, spazzole lava auto e simili, soddisfa tutti i requisiti richiesti per questi tipi di applicazione. L’ondulazione particolarmente abbondante per offrire maggior resa e migliore trattenimento di vernici e liquidi. La capacità di ritorno e la resistenza all’usura, unitamente alla giusta rigidità, conferiscono i requisiti necessari alle applicazioni proposte. Le caratteristiche chimiche lo rendono idoneo al contatto con acqua, idropitture, calce e collanti a temperature non troppo elevate.


PLASTICRIN NR esp

PLASTICRIN NR
Es el producto más utilizado para fabricar escobas de uso doméstico. Disponible en versión lisa u ondulada, la fibra siempre es plumable o se puede proveer pre-plumada para mejorar sus prestaciones. La facilidad de deslizamiento en punzonadoras automáticas mejora la economía de esta fibra. Su óptima recuperación elástica, además de brindar un producto acabado de excelente calidad, previene los problemas de deformación que pueden verificarse en el embalaje de artículos delicados tales como los cepillos redondos para telarañas. La amplísima gama de colores puede hacer frente a cualquier exigencia estética.


PLASTICRIN KI

PLASTICRIN KI
Concepito per la realizzazione di piste artificiali da sci: salto, discesa e fondo. Grazie ai profili ed all’ondulazione appositamente studiata è un prodotto di alta resa. I requisiti tecnici richiesti da questa applicazione specifica vengono soddisfatti da formulazioni speciali, come quella “antiurto” per aumentarne la resistenza meccanica e quella “anti UV” per garantire la stabilità dei colori ai raggi ultravioletti. Gli additivi presenti in questo prodotto garantiscono inoltre la durata del materiale, anche se esposto continuamente agli agenti atmosferici.


PLASTICRIN EMV

PLASTICRIN EMV
E’ una fibra caratterizzata dalla particolare morbidezza ottenuta grazie ai diametri sottili oltre che dalla sua formulazione. Anche nella versione di colore nero, presenta grande lucentezza e piuma dello stesso colore. Grazie alla sua tecnica di fabbricazione è particolarmente indicata alla lavorazione con macchine molto veloci. E’ solitamente impiegata in spazzoleria fine e nelle versioni più sofisticate di scope per interni.


PLASTICRIN EMS

PLASTICRIN EMS
Lo scopo principale di questa fibra è l’imitazione della saggina e quindi il suo impiego classico è la scopa cucita. E’ estremamente resistente alla sfibratura nonostante sia piumabile e venga fabbricata con profilo a X. Sia il profilo sia l’ondulazione accentuata, assicurano una buona resa nel prodotto finito. La grande tradizione della scopa cucita, soprattutto nel mercato italiano, fa di PLASTICRIN EMS una fibra di grande successo.


PLASTICRIN CRINIL

PLASTICRIN CRINIL
Messo a punto come alternativa al crine naturale, può essere usato da solo o mischiato. La somiglianza estetica con la fibra naturale è data dal tipo di onda e dall’opacità del colore. Per la sua morbidezza, combinata all’ottimo ritorno elastico, è utilizzato in preferenza per tutti gli articoli tradizionalmente prodotti con crine naturale, comprese scope per uso domestico e spazzoleria fine.


PLASTICRIN AL

PLASTICRIN AL 
Nasce con la finalità ecologica di sostituire gli abeti utilizzati come alberi di natale con un prodotto industriale sintetico. Il PVC, quale unico polimero VO (ossia ignifugo norma UL94), si presta perfettamente ad applicazioni ove il rispetto delle norme di sicurezza è fondamentale. La sorprendente somiglianza di questo materiale con le foglie di conifera è resa possibile dall’opacità dei colori, dalla possibilità di miscelare fili di tonalità diverse, dalla sezione a stella. Quest’ultima offre anche il vantaggio di alleggerire il filo e renderne l’utilizzo particolarmente idoneo all’attorcigliatura. L’eccellente ritorno elastico previene eventuali problemi derivanti dal confezionamento.


POLITEX

POLITEX
Le caratteristiche meccaniche del POLITEX ne permettono l’utilizzo anche in applicazioni che richiedono la massima delicatezza per evitare danni od abrasioni alla superficie da trattare. Questo materiale offre inoltre un’elevata resistenza agli agenti chimici ed all’usura. Per esaltare queste caratteristiche, il POLITEX viene anche realizzato con profili a croce molto leggeri, che facilitano la rimozione dell’acqua di lavaggio. Per contrastare il deterioramento che il monofilo in PE potrebbe subire se esposto ai raggi UV in applicazioni all’aperto, il POLITEX è anche disponibile nella versione additivata “UV-Plus”.

Settembre 21, 2018


ECOSTER CRINIL S

ECOSTER CRINIL S – Messo a punto come alternativa al crine naturale. Può essere usato puro o mischiato. La somiglianza estetica con la fibra naturale è data dal tipo di onda e dal colore estremamente opaco. Grazie ad una lavorazione e ad un trattamento particolari essa raggiunge la perfezione anche al tatto. Per la sua morbidezza, combinata all’ottimo ritorno elastico, ECOSTER CRINIL S è utilizzato in preferenza per articoli tradizionalmente prodotti con crine naturale, comprese scope per uso domestico e spazzoleria fine.

 

Febbraio 15, 2018


ECOCLEAN ULTRAPAINTEX

ECOCLEAN ULTRAPAINTEX 
Questa fibra con sezione tubolare, è il prodotto ideale per la fabbricazione di pennelli. La sua leggerezza e morbidezza e la sua capacità di trattenere i liquidi sono proprietà indispensabili per questo impiego. A queste caratteristiche vanno aggiunte quelle proprie del PBT: superlativo ritorno elastico, eccellente stabilità lineare ed elevata resistenza al calore. ULTRAPAINTEX viene proposto in una gamma di colori che imitano alla perfezione quelli della setola naturale, così da renderne possibile la mischiatura.

 


ECOCLEAN ULTRACLEAN

ECOCLEAN ULTRACLEAN

Per le sue caratteristiche e l’eccellente qualità, ECOCLEAN si posiziona tra i prodotti più pregiati della gamma PLASTICFIBRE. Infatti è una delle materie prime dal contenuto tecnologico più avanzato e di più recente messa a punto. Le fibre ECOCLEAN possiedono un eccellente ritorno elastico, un’ottima resistenza all’abrasione, agli agenti chimici ed ai raggi UV. Grazie alla sua versatilità, può essere utilizzato anche come valida alternativa al PA anche negli impieghi più sofisticati. Particolarmente apprezzate sono le caratteristiche di idoneità al contatto con alimenti, la non igroscopicità, la resistenza e la stabilità al calore. Il materiale infatti può essere sterilizzato ad alte temperature ed è pertanto ideale per spazzole per l’industria alimentare.


ECOSTER PAINTEX

ECOSTER PAINTEX – Questa fibra, con sezione tubolare, è il prodotto ideale per la fabbricazione di pennelli. La sua leggerezza e morbidezza e la sua capacità di trattenere i liquidi, sono proprietà indispensabili per questo impiego. A queste caratteristiche vanno aggiunte quelle proprie del PET: ritorno elastico, stabilità lineare e resistenza al calore. Viene proposto in una gamma di colori che imitano alla perfezione quelli della setola naturale, così da renderne possibile la mischiatura.

 


ECOSTER CRINIL

ECOSTER CRINIL – Messo a punto come alternativa al crine naturale, può essere usato puro o mischiato. La somiglianza estetica con la fibra naturale è data dal tipo di onda e dal colore, disponibile in diversi gradi di opacità. Grazie ad una lavorazione e ad un trattamento particolari, essa raggiunge la perfezione anche al tatto. Per la sua morbidezza, combinata all’ottimo ritorno elastico, è utilizzato in preferenza per articoli tradizionalmente prodotti con crine naturale, comprese scope per uso domestico e spazzoleria fine.

 


EMILEN KI

EMILEN KI
Tale prodotto è stato studiato per la copertura di piste artificiali da salto con gli sci. I requisiti tecnici richiesti da questa applicazione specifica vengono soddisfatti da una scelta accurata dei materiali impiegati e con formulazioni speciali. Grazie all’utilizzo di additivi e polimeri specifici si è riuscito ad aumentarne la resistenza meccanica a temperature inferiori a –10°C e quella “anti UV” per garantire la stabilità del materiale e dei colori anche se esposto continuamente agli agenti atmosferici. Inoltre grazie al profilo ed all’ondulazione appositamente studiati, EMILEN KI garantisce una lavorabilità è un resa sempre ai massimi livelli.

 


ECOCLEAN

ECOCLEAN PBT
Per le sue caratteristiche e l’eccellente qualità, ECOCLEAN si posiziona tra i prodotti più pregiati della gamma PLASTICFIBRE. Infatti è una delle materie prime dal contenuto tecnologico più avanzato e di più recente messa a punto. Le fibre ECOCLEAN possiedono un eccellente ritorno elastico, un’ottima resistenza all’abrasione, agli agenti chimici ed ai raggi UV. Grazie alla sua versatilità, può essere utilizzato anche come valida alternativa al PA anche negli impieghi più sofisticati. Particolarmente apprezzate sono le caratteristiche di idoneità al contatto con alimenti, la non igroscopicità, la resistenza e la stabilità al calore. Il materiale infatti può essere sterilizzato ad alte temperature ed è pertanto ideale per spazzole per l’industria alimentare.

Febbraio 14, 2018


ECOSTIL

ECOSTIL PS
Si distingue per un ottimo ritorno, stabilità lineare e piumabilità oltre che per un’ottima resa delle colorazioni che risultano particolarmente lucide e brillanti. Fattore non trascurabile è il suo basso peso specifico, da considerare nel calcolo del materiale da impiegare. Per le sue specifiche caratteristiche, ECOSTIL è una fibra che trova soprattutto applicazione nel settore dei casalinghi e della piccola spazzoleria, in quelle fasce di mercato più sensibili ai prodotti di qualità.

 


PLASTIGRIT

PLASTIGRIT 
è indicato per la produzione di spazzole abrasive utilizzate in varie applicazioni,  dai trattamenti più aggressivi alle finiture estetiche .

Le nostre fibre abrasive PLASTIGRIT sono prodotte in poliammide 6.0 o 6.12 con carica fino al 30% di carburo di silicio ( SIC) o di ossido di alluminio (AL2O3) .

La formula con poliammide 6.0 è indicata per le applicazioni a secco , al contrario della formula 6.12 , idonea per qualsiasi impiego .

Il carburo di silicio ( SIC) è indicato per lavorazioni ad alta abrasione, mentre l’ossido di alluminio (AL2O3) viene utilizzato per levigature e finiture meno aggressive su materiali più delicati.

Le materie prime e gli additivi utilizzati sono della migliore qualità e garantiscono un’ottima rigidità ed un eccellente ritorno elastico.

PLASTIGRIT viene sottoposto ad una severa stabilizzazione termica, ad un accurato controllo del diametro e della distribuzione della carica che conferisce alle fibre ottime proprietà abrasive, costanza di rendimento e lunga durata anche nelle applicazioni più estreme .

Il nostro monofilo standard , sia liscio che ondulato, è fornito in lunghezza 1200 mm. e lubrificato in superficie . Il taglio può essere modificato su richiesta specifica. PLASTIGRIT  è suddiviso in quattro macro famiglie in base al loro utilizzo ed al grado di abrasione richiesto:

H   –  Hard           – Abrasione Forte                                 (grit 24-36-46)
M  – Medium         – Abrasione Media                             (grit 60-80-120)
L   – Light           – Abrasione Leggera                              (grit 180- 240- 320)
EL – Extra Light   –   Abrasione Extra leggera – Finitura,   Lucidatura      (grit 500 )

 


PLASTINYL
(PA 6.0, PA 6.6, PA 6.12)

PLASTINYL PA:
rappresenta il completamento di gamma di Plasticfibre nel settore del monofilo per articoli della pulizia della persona e dell’ambiente.

Può essere prodotto con i seguenti materiali: PA 6.0, PA 6.6, PA 6.12.

A compensazione dell’alto costo del polimero, Plastinyl rappresenta il prodotto di maggiori prestazioni e costanza qualitativa. Si caratterizza per elevata resistenza all’abrasione, ottimo ritorno elastico ed elevata rigidità.La resistenza chimica di Plastinyl  è eccellente , così come la  resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi UV ed al calore.  Il monofilo viene prodotto con formula 6.0 , 6.6 , 6.10 , 6.12.

La versione 6.0 ha una maggiore capacità di assorbimento dell’acqua, in ambienti umidi perde parte della propria rigidità e quindi è particolarmente indicato per applicazioni che necessitano di un monofilo che sia il migliore mix tra rigidità e buon ritorno elastico.

Plastinyl 6.6 è particolarmente consigliabile quando la rigidità è un requisito essenziale.

Plastinyl 6.10 e 6.12 per il basso assorbimneto di acqua sono indicati per la produzione di spazzolini da denti ed articoli tecnici.

L’utilizzo di Plastinyl nelle sue quattro formulazioni è consigliato per: spazzole tecniche, spazzole industriali destinate ad ambienti umidi, spazzole per capelli, spazzole per l’igiene personale e domestica e per tutta la spazzoleria pregiata.

 


ECOSTER

ECOSTER PET – Fibra ecologica molto versatile e consigliabile per molte applicazioni grazie al buon ritorno ed alle sue caratteristiche tecniche. L’elasticità, il ritorno, la non igroscopicità, la lavorabilità e l’opacità ottenibile grazie a rivoluzionarie tecniche di trasformazione e additivazione, rendono ECOSTER il sostituto ideale delle setole e del crine animale in settori che vanno dalla spazzoleria fine al pennello. La sua ottima resistenza al calore ed il buon rapporto qualità-prezzo, sono elementi fondamentali per tutte le applicazioni tecniche dove garantisce eccellenti performances.

 


ECOSAN

ECOSAN SAN
Grazie al SAN, il copolimero che ne costituisce l’ingrediente di base, ECOSAN è una fibra resistente agli agenti chimici e per questo trova utilizzo anche in prodotti destinati al contatto con oli e carburanti. La leggerezza dovuta al basso peso specifico, le eccellenti caratteristiche meccaniche e l’estetica esaltata dalla brillantezza e dalla trasparenza del colore, la rendono una delle fibre più utilizzate in Nord America.

 


EMILEN

EMILEN – PP
La buona resistenza al calore, il basso peso specifico e l’ottima lavorabilità, risultanti dall’avanzata tecnologia di produzione di EMILEN, rendono questa fibra la più versatile nel settore dei casalinghi e tecnico-industriale. Per la vasta scelta di profili che accentua l’economicità e la morbidezza, viene consigliato per spazzoleria in tagli molto corti da usare in acqua calda, in grossi diametri trova impiego nel settore industriale. Appositi additivi e stabilizzazioni migliorano il ritorno elastico, la resistenza ai raggi UV e riducono l’infiammabilità.

Febbraio 13, 2018


PLASTICRIN

PLASTICRIN
è la fibra costituita prevalentemente in PVC e rappresenta una vera e propria tradizione per Plasticfibre: da oltre 40 anni viene prodotta e costantemente migliorata.

Le caratteristiche chimiche e fisiche, l’eccellente ritorno elastico e l’ottima rigidità di PLASTICRIN ne garantiscono l’idoneità in una vasta gamma di applicazioni. Resistente e ben piumabile si adatta alle esigenze di molti mercati grazie alla sua versatilità.

Infine PLASTICRIN è un materiale ignifugo e pertanto ideale non solo per applicazioni standard ma anche per la realizzazione di prodotti speciali come ornamenti e decorazioni natalizie.

Gennaio 24, 2018


Page 1 of 1